Elezioni europee, le iscrizioni alle liste elettorali entro il 24 febbraio

Pubblicato il: 13/02/2014 - Ultimo aggiornamento del 31/01/2014
Categorie: Governo metropolitano, Partecipazione e diritti
In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo del 25 maggio 2014, i cittadini comunitari residenti in Italia hanno la possibilità di esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia.
Gli interessati dovranno presentare al Sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione alle liste elettorali entro il 24 febbraio 2014.
Il modulo è scaricabile dal sito del Ministero dell’Interno e dal sito del Comune nella sezione dedicata alle elezioni europee.
La domanda, insieme alla copia non autenticata di un documento di identità, deve pervenire all’Ufficio Elettorale di via Don Minzoni e può:
– essere inviata per posta raccomandata a “Comune di Bologna – Ufficio Elettorale, via Don Minzoni n. 10/2, 40121 Bologna”
– presentata personalmente all’Ufficio elettorale di via Don Minzoni nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 16.30
– via fax al n. 051 2194221
– via e-mail a: Ufficioelettorale@comune.bologna.it oppure Ufficioelettorale@pec.comune.bologna.it
I cittadini già registrati per le elezioni precedenti non dovranno iscriversi nuovamente.
Sul sito Operationvote.eu è possibile trovare una serie di informazioni utili per esercitare il diritto di voto in più lingue